Diritto di Recesso.

7.1 Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su 3dorigami.it . Successivamente, i prodotti da rendere devono essere rispediti indietro tramite corriere o ufficio postale entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai espresso la volontà di effettuare un reso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco dopo averci inviato una email con tutti i dati, per ottenere l’autorizzazione al reso. "le spese di spedizione per i resi sono a proprio carico" 7.2 Eventuali condizioni migliorative pubblicate sul sito e relative al diritto di recesso avranno priorità rispetto all'art. 7.1. 7.3 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a. la richiesta di reso deve essere fatta a 3dorigami.it entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna. E' sufficente per Il Modulo di reso mandare una email a orders@3dorigami.it con il numero ordine e le volontà di restituire il prodotto con un eventuale motivazione , dopo aver trasmesso correttamente la richiesta, riceverai conferma del ricevimento della richiesta di recesso per posta elettronica. La richiesta di reso va comunque inoltrata tramite mail all’indirizzo orders@3dorigami.it; b. i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; c. I contenuti all'interno dei kit devono essere integri o per lo meno in buone condizioni; d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originalev in buono stato; e. i prodotti resi devono essere inviati entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. 7.4 Se hai rispettato tutte le condizioni sopra richieste, 3dorigami.it ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati compresi i costi di consegna, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, ovvero quelle per la restituzione a 3dorigami.it dei prodotti acquistati. Segnaliamo che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. 7.5 Sarai inoltre responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Ricordiamo che il recesso è comunque possibile solo alle condizioni sopra riportate. 7.6 Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione 3dorigami.it si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti. 8. Tempi e modalità di rimborso 8.1 Dopo che 3dorigami.it avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, Paypal, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da 3dorigami.it senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Ricordiamo che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: - acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito sarà la data in cui la merce è stata ricevuta e controllata da 3dorigami.it . - acquisto tramite Paypal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto Paypal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto Paypal dipende dall'istituto che ha emesso la carta. - pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente (IBAN) che dovrai indicare nella email di reso, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito. 8.2 Tutti i prodotti messi in vendita da 3dorigami.it sono muniti di un codice identificativo del prodotto, ti informiamo pertanto che la perdita del Box contenente il Kit non ti da il diritto di recesso dello stesso. 8.3 I resi possono essere spediti indietro tramite corriere espresso o tramite ufficio postale a vostre spese , l'importante è utilizzare mezzi di trasporto sicuri per fare in modo che il box o i box ritornino a 3dorigami.it integri come quando li avete ricevuti. 8.4 3dorigami.it può decidere in qualsiasi momento di porre delle condizioni di maggior favore per il cliente riguardo la politica dei resi ed il costo. In questo caso, la promozione verrà comunicata attraverso il sito e l’utente potrà prenderne visione prima dell’acquisto. 9. Diritti del consumatore in materia di garanzia sulla conformità dell'articolo acquistato 9.1 Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per 3dorigami.it e il venditore onatipitano di Achino luca di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi. 9.2 Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto: a. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore. b. riscontra difetti che ne limitano le prestazioni abituali (es: carta scadente ) 9.3 La Garanzia Legale tutela esclusivamente il c.d. “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese. 9.4 La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Al fine di garantire che il difetto non sia conseguente ad un comportamento scorretto da parte dell'acquirente: a. i prodotti non devono essere stati manomessi o usati per uso improprio. b. Il box e i contenuti devono essere integri. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. In particolare, il consumatore ha diritto : a. alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore; b. in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. 9.5 Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene – ossia onatipitano. oppure attraverso una comunicazione email a: info@3dorigami.it. 10. Privacy 10.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy 10.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@3dorigami.it o all'indirizzo della nostra sede legale, onatipitano di Achino luca via Roma, 35 - 13866 - masserano ( BI ) 11. Legge applicabile e soluzione delle controversie Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 12. Modifica e aggiornamento Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su 3dorigami.it.